1 Condivisioni

Da lunedì 18 settembre è attiva la linea 720, Atac entra nell’aeroporto di Ciampino e lo collega direttamente con la stazione della metro B Laurentina, dove il bus fa capolinea.

Le corse partiranno con una frequenza di 20 minuti. Il nuovo servizio  nasce grazie alla collaborazione tra Atac, Roma Capitale e lo scalo aeroportuale.

La linea 720 farà fermata allo stallo numero 4 dell´area bus presente all´uscita dell´aeroporto di Ciampino, dove sarà installata una palina di fermata Atac.

Gli accordi commerciali con Zètema e di co-marketing con Chef Express consentiranno inoltre la promozione e la vendita di biglietti e di titoli di viaggio Atac pensati per i turisti (i ticket da 24, 48 e 72 ore), nel Punto Informazione Turistica (PIT) e nell´area ristoro presenti in aeroporto.
I vantaggi della linea 720. La linea 720 collegherà piazzale Leonardo da Vinci, presso l´aeroporto di Ciampino (stallo bus n°4), con il piazzale della stazione Metro B Laurentina (corsia VI°), percorrendo via di Vigna Murata, via Ardeatina e via di Fioranello, effettuando 22 fermate nel tragitto.

Con un semplice BIT (Biglietto Integrato a Tempo) da 1,50 euro, quindi, sarà possibile usufruire del trasporto dall’aeroporto alla metro e usare eventualmente i minuti restanti nel biglietto (100 minuti in totale) per un viaggio in metropolitana fino al centro città. Questa combinazione bus+metro si connota come un’opzione semplice ed economica per raggiungere il centro di Roma dall´Aeroporto di Ciampino.

Fonte: Atac

1 Condivisioni
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *