29 Condivisioni

Bolzano, capoluogo del’omonima provincia autonoma Trentino-Alto Adige/Südtirol, 151 642 abitanti, particolare per la presenza di doppia entità, italo-tedesca è capace di stupire i turisti provenienti da ogni dove.

I due volti, uno Nord-Europeo e l’altro più Mediterraneo, costituiscono un connubio perfetto rintracciabile nelle bellezze storico-artistiche della città. Situata in un punto molto strategico della provincia, da qui si possono visitare molte opere culturali nel centro città oppure percorrere verso le migliori attrazioni turistiche montane ed estive per ogni piacere.

Per quanto riguarda i musei si possono visitare il Museo civico (1905), Teatro Comunale (1999) Museion(museo di arte moderna e contemporanea), museo di scienze naturali, il museo archeologico dove si può vedere Otzi (antenato venuto dal ghiaccio).

Famoso è il il mercatino di Natale di Bolzano,  il più grande d’Italia.

Da quasi venti anni, grazie al suo charme tutto particolare, il mercatino attira dal giorno della sua innagurazione che quest’anno avviene il 23 novembre una folla immensa di visitatori in Piazza Walther, magnificamente addobbata per l’Avvento fino al giorno di chiusura che si terrà il 6 gennaio 2018.

Bolzano  è una delle  destinazioni migliori del panorama Europeo per passare il periodo Natalizio

Per circa un mese, l’atmosfera natalizia invade le strade quando poi la soffice neve fa il suo lavoro e ricopre la città di Bolzano la meraviglia invernale ai piedi del Duomo di Bolzano è perfetta.

Che si tratti di un viaggio  in coppia o con la famiglia e i bambini: il mercatino di Natale di Bolzano regala momenti magnifici in una magica atmosfera.

PRENOTA I BIGLIETTI IN PULLMAN  FLIXBUS ROMA – BOLZANO

PRENOTA I BIGLIETTI IN PULLMAN  FLIXBUS MILANO – BOLZANO



Booking.com



29 Condivisioni
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *