2 Condivisioni

Può succedere   di dover annullare un viaggio all’ultimo minuto. Alla tanto sognata vacanza, per le ragioni più diverse, si deve purtroppo rinunciare. Con le dovute precauzioni  c’è il modo di evitare di perdere quanto speso.

Importante scegliere le polizze che proteggono dagli imprevisti. L’annullamento del  viaggio, è ben legittimato. Naturalmente si devono dimostrare le cause.
Ecco, dunque, i casi in cui generalmente copre una polizza di viaggio.
– Lutto per la morte di un famigliare stretto, ovvero genitore/figlio/marito/moglie.
– Ricoveri in ospedale o problemi di salute
– Annullamento del viaggio da parte della compagnia aerea, o del servizio treno.
– Caso di morte: questa eventualità richiederà l’intervento da parte degli eredi
– Udienza in tribunale proprio nel giorno della partenza.
– Malattia o ricovero di un famigliare stretto che necessita di assistenza.

Le agenzie di viaggio, una volta scelto il pacchetto, consigliano generalmente di effettuare la polizza assicurativa più opportuna, dove conviene sempre fare includere anche l’annullamento del viaggio, mentre quando si scelgono i viaggi last minute sopratutto sul web  non includono le coperture assicurative. E’ bene, quindi, tutelarsi con una polizza stipulata separatamentea parte, Da aggiungere a quella proposta dalla compagnia aerea o dal servizio last minute.
Stipulando una polizza viaggio  si vuole ottenere una protezione totale dagli imprevisti, voi siano l’annullamento del viaggio per un qualsiasi motivo oppure la necessità di assistenza medica quando ci si trova all’estero per una vacanza.

In caso di Annullamento del viaggio cosa fare:
Una volta che, si decide di annullare il proprio viaggio all’ultimo momento, bisogna subito contattare la compagnia di assicurazioni. In caso di viaggio acquistato online  dichiarare l’annullamento direttamente sul sito di prenotazione. Sarà necessario allegare i biglietti non utilizzati e la mail della compagnia aerea o del servizio treno che dichiara che l’ordine è stato annullato con successo.

Quasi  sempre è esclusa dai pacchetti base l’annullamento del viaggio per problemi che non dipendono dalla nostra volontà , è bene quindi ricordarsi di selezionarla in aggiunta.

Se vuoi stipulare una polizza assicurativa per il tuo viaggio clicca i link di seguito:

viaggisicuri.it
allianz-assistance.it

2 Condivisioni