0 Condivisioni

Amburgo

La città portuale di Amburgo  conosciuta come la “porta sul mondo”,  è una meraviglia acquatica.

Esplorate la via centrale, Mönckebergstraße, in cui sorgono il Rathaus (municipio) e il vicino Rathausmarkt, sempre ricco di eventi.

Date un’occhiata alla straordinaria mostra di treni in miniatura di Miniatur Wunderland, gli amanti della cultura possono ascoltare musica classica alla sala concerti Elbphilharmonie, l’ultima arrivata tra le meraviglie architettoniche di Amburgo.

Valencia

Verdeggiante e sempre baciata dal sole,  Valencia vi lascia sempre senza fiato.

Non si può fare a meno du salire alla Cattedrale di Valencia, in cui si dice sia custodito l’originale Sacro Graal, tra le attrazioni da non perdere spiccano il Jardí del Turia, il letto di un fiume prosciugato trasformato in un grande parco urbano, la futuristica Città delle Arti e delle Scienze e le meravigliose spiagge che delimitano il perimetro della città.

Lasciatevi ammaliare dallo stile gotico della Lonja de la Seda senza dimenticare di fare acquisti al Mercat Central e scoprite le Torres de Quart, appartenenti alle antiche mura urbane di Valencia.

Leeuwarden, Paesi Bassi

Leeuwarden è una delizia compatta fatta di ampi canali e vicoli affascinanti in appena  due ore di treno da Amsterdam .

Noleggiate una bicicletta ed esplorate attrazioni medievali come la chiesa principale, l’antico centro del commercio cittadino, Waag, e la torre (estremamente) pendente della chiesa De Oldehove.

Da visitare Blokhuispoort, un ex-carcere oggi utilizzato dagli artisti della città, che lavorano e si esibiscono nelle sue celle.

Al calar della sera, cenate da re al Restaurant Us Heit, situato nell’antico palazzo degli Statolder e magari fate un brindisi in un pub affacciato sulla Nieuwestad.

0 Condivisioni