0 Condivisioni

La stagione migliore per una vacanza a Londra è la primavera. La città si risveglia e si mostra in tutto il suo splendore, abbandonando le fredde temperature invernali. I grandi parchi fioriscono e sono uno spettacolo da non perdere. Tuttavia, trovare dei voli economici per Londra in questo periodo può essere complicato. Il periodo migliore per prenotare dei biglietti aerei per Londra convenienti è tra ottobre a marzo, nonostante il famoso tempo londinese, piovoso e ventoso.

Quali compagnie aeree offrono voli per Londra?

Le compagnie aeree che operano voli per Londra sono numerose. Tra le più importanti, le compagnie di bandiera europee come Alitalia, British Airways e Iberia. Ma si possono trovare tanti voli low cost per Londra grazie a Ryanair, EasyJet o Vueling, che offrono voli diretti molto economici, ma che spesso hanno delle limitazioni nel trasporto dei bagagli e alcuni servizi a pagamento.

Come raggiungere il centro città dall’aeroporto?

Sono cinque gli aeroporti che interessano la zona di Londra. Il principale è quello di Heathrow, collegato direttamente con la linea blu della metro, che raggiunge il centro in circa un’ora di viaggio.

Come muoversi a Londra?

I principali trasporti a Londra sono la metropolitana, meglio conosciuta come “Tube”, e i bus rossi a due piani. Anche se spesso, visto che le attrazioni turistiche sono abbastanza concentrate, è più semplice fare due passi a piedi. Per utilizzare i trasporti pubblici è consigliabile acquistare una Oyster card, una carta prepagata che consente di viaggiare sia sulla Tube che sugli autobus, risparmiando e velocizzando le procedure di entrata e uscita dalla metro.

Serve il passaporto/visto per visitare Londra?

La recente uscita della Gran Bretagna dall’Unione Europea non ha per ora avuto ripercussioni sulla documentazione necessaria per i voli per Londra.

 

CLICCA QUI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI E LEGGERE L’ARTICOLO  COMPLETO SULLE PAGINE DI MOMONDO.IT

 

Acquista su Amazon.it



Booking.com

Trova i voli più economici

0 Condivisioni