3 Condivisioni

La Valle d’Aosta è una regione autonoma a statuto speciale, si tratta della più piccola  Regione del nostro paese è anche la meno popolata d’Italia,  nel suo territorio accoglie una grande varietà di aspetti che la rendono una meta da sempre molto apprezzata.
Aosta è il capoluogo di regione e tutti i paesi della Valle sono caratteristici con tratti prettamente montanari, sono presenti numerosi castelli molto suggestivi.

La Valle D’Aosta grazie alle catene montuose presenti, alcune delle quali perennemente innevate,  si presta l’inverno come  vero e proprio  paradiso degli sport invernali.

Nella Regione si trovano alcune delle vette più prestigiose delle Alpi: il Monte Bianco, il Monte Rosa, il Cervino ed il Gran Paradiso senza dimenticare le più mondane Courmayeur e Cervinia, la Valle offre circa 900 km di piste da discesa e 300 km di piste da fondo.

Per rilassarsi durante una pausa dalle piste di sci o fondo non può mancare  fare un salto alle Terme di Pré-Saint-Didier o alle Terme di Saint Vincent.

PRENOTA LA TUA VACANZA IN VALLE D’AOSTA SU LASTMINUTS.COM

CERCA HOTEL IN VALLE D’AOSTA CON BOOKING.COM

 

 



Booking.com



3 Condivisioni
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *